Chi è di scena

Mulieres

di Luca Lombardi

4 giugno 2017, ore 20,30

Biglietti: intero € 10,00, ridotto (under 30) € 8,00

Prenotazioni:

- Botteghino Teatro: 063223432, prenotazioni@teatrosangenesio.it

- Kiki dance project: kikidancecompany@gmail.com

- Facebook: KIKI dance project

 

Mulieres è un mix perfetto tra danza contemporanea e moderna. I ballerini hanno un compito speciale: oltre a far divertire il pubblico, invitano ad una riflessione attenta e profonda. Saranno trattati, infatti, quattro temi diversi, attualissimi e delicati. La violenza fisica o psicologica sulle donne in qualsiasi ambito, il cyberbullismo, l’omofobia e la xenofobia ed infine i riflettori saranno di nuovo puntati sulle donne sottomesse a regole socioculturali e dogmi religiosi molto lontani da noi. 60 minuti di suspance, di intrattenimento, di pensieri diversi, di emozioni contrastanti e intense.

La compagnia Kiki vuole rovesciare pregiudizi, abbattere muri e percorrere strade già battute sì, ma in modo diverso. Il filo rosso che attraversa l’intero spettacolo è la difesa dei più deboli al di là della loro razza, religione, sesso.

Alcune tematiche riguardano direttamente alcuni dei ballerini, i quali manifestano solidarietà alle vittime in un modo nuovo. Lo spettacolo è denuncia sociale, gridata, parlata, ballata. La musica, le parole di un narratore esterno che aiuta a entrare nella scena, le coreografie, esplodono facendo toccare con mano i problemi di una società stanca e ferita. E poi l’ironia, la rinascita, la speranza, la luce infiammano il palco e i cuori degli spettatori. Mulieres è passione, sentimento, meditazione, che lasciano un segno profondo sia nel pubblico che nei ballerini.

REGIA E COREOGRAFIA Luca Lombardi
ASSISTENTE ALLA REGIA Eugenia De Francesco
ASSISTENTE ALLA COREOGRAFIA Federica Palatucci
UFFICIO STAMPA Giusi Rosamilia
RESPONSABILE ORGANIZZATIVO Martina Giammarini, Walter Colombo
DANZATORI Carlotta Tonetti, Chiara Valentini, Federica Palatucci, Martina Giammarini, Giorgio Strano, Luca Lombardi, Mattia Fazioli, Paolo Spalice
VOCE Fria
TESTI Giusi Rosamilia, Walter Colombo