Thumbnail Placeholder
Thumbnail Placeholder
Thumbnail Placeholder
Thumbnail Placeholder
Thumbnail Placeholder
Thumbnail Placeholder
Thumbnail Placeholder
Thumbnail Placeholder
Thumbnail Placeholder

Il nostro foyer non è un semplice ambiente d'attesa, ma uno spazio per ritrovarsi e dare spazio, in forme e linguaggi diversi, all'arte, alla cultura, al racconto, all'incontro. Uno spazio appositamente disegnato all'interno del teatro, pensato proprio per favorire l'incontro e lo scambio tra persone: un ponte tra mondi e generazioni diverse.

Il palco ridotto, tra prosa e musica

Ideato per la rassegna di teatro di narrazione Libre, della quale ha ospitato le prime cinque edizioni, il palco ridotto del foyer ha visto esibirsi numerosi attori e musicisti, e ospita oggi, assieme alla sala principale del Teatro, i concerti della rassegna musicale Vitala Festival, frutto della collaborazione tra Wonderwall Entertainment e Teatro San Genesio.

Lo spazio espositivo

Il foyer è anche la casa di Expo': uno spazio espositivo per artisti, un luogo dove esporre e incontrarsi prima di andare a teatro, dove conoscere non solo le opere, ma anche i loro autori.

Il BookCrossing

In un angolo del foyer puoi trovare una libreria in cui lasciare i tuoi libri e prenderne altri, gratuitamente. I libri sono a tua disposizione per essere sfogliati, scelti o scambiati. Prendi un libro, lascia un libro!

Il foyer è disponibile per ospitare esposizioni, eventi e incontri. Per informazioni su condizioni e disponibilità rivolgersi alla direzione del teatro.

Il Teatro

Il teatro dispone di 149 posti, si trova nel quartiere Delle Vittorie nel complesso della Chiesa del Sacro Cuore di Cristo Re affidata ai Padri Dehoniani. Tutto il complesso è stato progettato dall'architetto Marcello Piacentini,costruito a partire dagli anni 20 e inaugurato nel 1934. Il Teatro è da subito attivo col nome, Pax, in seguito cambiato in San Genesio, in onore di un commediante martirizzato nel 303 dall'Imperatore Diocleziano e divenuto poi protettore degli attori.

Chi siamo

Il teatro è gestito dal 2005 dall'Associazione Amici del San Genesio che non ha fini di lucro ed è composta da professionisti del settore della comunicazione. L'Associazione intende riattualizzare l'originale vocazione del teatro e porsi come luogo di incontro tra diverse espressioni e appartenenze culturali, a partire da quelle del Mediterraneo.

 

Dove siamo

 

 

Contatti