Vitala Festival
Duo Szkurhan/Sobczyk-Aguzzi
concerto POP|CLASSICS|UPBEAT JAZZ|MUSICAL & HOLIDAY SONGS
3 dicembre 2016 ore alle 18
Biglietti: Intero € 13,00 - ridotto € 11,00
Info e prenotazioni: wonderwallenter@gmail.com - 3478248661
Si consiglia la prenotazione
In questa sua prima e attesa esibizione nell’ambito del VITALA FESTIVAL, presso il Teatro San Genesio, la straordinaria e poliedrica cantante canadese Tonia Szkurhan sarà accompagnata dalla versatile e talentuosa pianista polacca Katarzyna Sobczyk-Aguzzi ed eseguirà uno special medley tratto dal suo repertorio di celebri brani pop, classici, upbeat jazz e del teatro musicale, dedicando anche una parte del concerto ad alcune sorprese “pre-festive”- Holiday Songs - per l’occasione particolare di questo concerto decembrino. Da non perdere!
Tonia Szkurhan, originaria del Canada, attrice e cantante, con un repertorio impressionante di pop, rock, jazz, teatro musicale e lirica, ha completato e perfezionato la sua formazione nel canto e nella recitazione, tra il Canada e l’Inghilterra; in seguito è stata impegnata in numerose tournée, esibendosi in musical e spettacoli teatrali tra i quali, I Love You, You’re Perfect, Now Change; Jack and the Beanstalk; The Velveteen Rabbit; The Vagina Monologues con Joyce Dewitt e Cindy Williams e nelle produzioni di Cavalleria Rusticana e I Pagliacci per conto de l’Opera Hamilton. Artista versatile e poliedrica, Tonia ha lavorato anche per il cinema nei film musicali e ballati quali Punching Above Your Weight e SLIP. Come cantante solista, Tonia annovera numerose esibizioni svolte tra Londra, Toronto e Roma ed è stata ingaggiata per cantare l'inno nazionale da solista per i WCT Master di Curling Grand Slam per la CBC Sport / Curl TV, i Toronto Blue Jays (Major League Baseball) presso il Rogers Centre, così come per il Toronto Rock (National Lacrosse League) presso l'Air Canada Centre. Nel 2013 Tonia è stata finalista dello storico concorso di canto italiano, Il Cantagiro, e ospite e giudice per l’edizione del 2014. Nel 2015 è stata premiata con un certificato d'onore nel corso della 20° edizione del prestigioso International Gaetano Zinetti Festival. Di recente Tonia si è esibita per la United Nations Women’s Guild of Rome in occasione del International Women’s’ Day Celebration e per l’ambasciata del Canada a Roma, in occasione delle celebrazioni per il Canada Day. Tonia ha inciso canzoni inedite del compositore e paroliere inglese, Christopher Wood, e dell'autrice statunitense per bambini, Elizabeth Wahn Goletti. Lavora regolarmente come vocal coach e insegna dizione e canto, perseguendo con passione ed entusiasmo la sua carriera solista. Tonia prosegue nel perfezionamento e nello studio del canto, sotto la guida rispettivamente del Maestro Rolando Nicolosi a Rome, di Heather Weir presso i Music Studios di Londra e di Thomas Schilling del VocalWay Studios di Toronto.
Katarzyna Sobczyk-Aguzzi è nata in Polonia nel 1988 ed ha intrapreso gli studi musicali all’età di sei anni. Si è diplomata con il massimo dei voti nella classe di pianoforte della Prof.ssa Maria Wróbel-Zegalska presso la Scuola Superiore di Musica F. Chopin di Bytom.
Nel 2008 ha proseguito i suoi studi presso l’Accademia di Musica Karol Szymanowski di Katowice, ottenendo una laurea specialistica in Composizione e Teoria della Musica ed una in Canto Lirico. Nel 2013 ha conseguito la laurea magistrale in Composizione e Teoria della Musica con specializzazione nella musica operistica.
Ha collaborato con cantanti lirici nella veste di accompagnatrice e répétiteur ed ha partecipato a numerose Master classes lavorando con i pianisti A. Orlovietsky, K.Langer-Danecka e W. Świtała ed i cantanti lirici H.Januszewska-Stańczyk, A. Mikołajczyk e J. Janucik. Ha collaborato con importanti istituzioni musicali polacche tra cui la Radio Polacca di Katowice nel 2010 e la Filarmonica di Silesia nel 2012. Dal 2013 vive a Roma dove lavora come accompagnatrice e insegnante di pianoforte. Si è esibita con numerosi musicisti nella veste di accompagnatrice suonando con repertorio dal classico al jazz e moderno.
Tonia Szkurhan , voce
Katarzyna Sobczyk-Aguzzi, piano
www.toniaszkurhan.com
Concerto a cura di Fabiana De Rose - fabianaderose72@gmail.com