Chi è di scena

 

Non sparate sul postino

"Post Horn Gallop", di Derek Benfield
per gentile concessione della MTO concessionari associati S.r.l. (Roma)
presentato dalla compagnia Gli scappati di scena
regia di Vittoria Gasbarri

dal 14 al 18 marzo 2018

dal mercoledì al venerdì ore 21
sabato ore 16,30 e ore 21
domenica ore 16,30

 

Info e prenotazioni: 3470124197 - 3382057853

 

La Piece prende atto in uno storico castello inglese, il proprietario è Lord Elrood un nobile che prende a fucilate chiunque si avvicini perchè convinto di essere un colonnello al fronte, mentre la moglie Lady Elrood per far quadrare i conti decide organizzare gite turistiche all’interno della fortezza.
Questi sono questi gli ingredienti di "Non sparate sul postino", Post Horn Gallop una brillante commedia scritta nel 1965 Derek Benfield.
Protagonisti della pièce sono Lady e Lord Elrood, interpretati da Elena Mancastroppa e dal bravissimo Maurizio Ranieri, circondati da un nutrito gruppo di personaggi che nel contatto con i padroni di casa danno vita a una divertente girandola di equivoci. Sul palco anche Barbara Rampini nei panni di Ada, la cameriera; Ludovica del Tosto, alias Patricia, figlia degli Elrood; Matteo Savaresi nel ruolo di Chester, il genero; Vittoria Gasbarri, interpreta una svampita guida turistica; Maggie e Berth, una coppia di visitatori interpretati da Benedetta Pontecorvo e Marcello GIordani; Vincenzo de Martino e Alessandro Grascia nei panni dei gangster Mister Wedgwood e Mister Capone; infine Lionello Ponti, alias Mister Willis, il caposcout.
A dirigere gli attori e riducendo il testo da tre a due atti personalizzandolo con spirito e nuove invenzione registiche è la Stessa Vittoria Gasbarri che con l’aiuto di Maurizio Ranieri, navigato attore di teatro, qui direttore artistico, per il secondo anno firmano una collaborazione vincente sul palco e con tanta ironia e divertimento riescono a gestire un gruppo di giovani attori, aiutati da Cristina Michilin Marion come Aiuto Regia e Addetta Stampa dell’Associazione .
Ad arricchire la scena ci ha pensato Giulio Felet, scenografo del Teatro dell’Opera, che ha deciso di offrire il suo tempo e la sua bravura per una nobile causa, realizzando l’intera scenografia, trasformando un castello inglese in un fumetto senza tempo con quinte e pannelli dipinti a mano libera.


“Gli Scappati di Scena” ci riprovano e dopo il successo dell’anno scorso scendono in campo (o salgono in scena) a favore della Onlus “Per Lorenzo”, un’associazione umanitaria senza fini di lucro nata per tenere vivo il ricordo di un bambino molto speciale, Lorenzo Ripandelli.
La Compagnia con gli introiti della propria programmazione si è prefissa lo scopo di sostenere economicamente l’organizzazione no profit che ha come propria mission quella di aiutare le famiglie dei bambini/ragazzi affetti da Tumore Desmoplastico a Piccole Cellule Rotonde (DTRC). Lo scopo della Onlus non è quello di sostenere la ricerca ma bensì di aiutare bambini e le loro famiglie, che non hanno le possibilità economiche, a raggiungere i centri di riferimento nel trattamento di questa patologia per poter donare una speranza di vita.