Chi è di scena
Sei personaggi in cerca d'attore
un errore di commedia scritta da Emilia Miscio
dal 2 al 5 maggio 2019
ore 21, domenica ore 17, lunedì riposo
Biglietti: intero € 15,00, ridotto € 12,00 (over 65, under 16, studenti)
Info e prenotazioni: 3470619618
È una commedia nella commedia il nuovo, attesissimo testo scritto dalla regista Emilia Miscio, che dal 2 al 5 maggio porterà i suoi Sei personaggi in cerca d’attore sul palco del teatro San Genesio di Roma.
Un titolo dall’eco pirandelliana per due gialli che si intersecano, due presunti casi di omicidio da risolvere, contraddistinti dai toni spassosi e incalzanti della Compagnia Sogni di Scena.
Un gruppo di attori si trova in teatro per l’ennesima replica di uno spettacolo: un giallo ambientato negli anni ’30 in Inghilterra. A seguito della presunta morte di uno degli attori, questo viene sostituito all’ultimo momento dal fonico, che si offre di interpretare il ruolo mancante. Di conseguenza, la regista decide di sostituire il fonico in cabina regia.
La vicenda dà vita a una serie di errori a catena e situazioni esilaranti che si avvicendano sul palco, mettendo a dura prova gli attori, costretti a improvvisare per porre rimedio a una replica che si preannuncia disastrosa!
La pièce incarna con dinamismo e brio le più grandi angosce di attori e addetti ai lavori, omaggiando, con l’originale cifra stilistica che caratterizza il tocco della Miscio, una moltitudine di testi che hanno visto il loro successo proprio mostrando al pubblico il misterioso e folle mondo del dietro le quinte.
SEI PERSONAGGI IN CERCA D’ATTORE
ovvero il giallo del giallo
un errore di commedia scritto e diretto da Emilia Miscio
con Simone Giulietti, Emma De Nola, Fabio Mascaro, Federica Preite, Gabriele Vender, Giordano Grassi, Licia Pacella, Michela Fontana, Barbara De Nardis, Emanuele Grassetti.
Scene: Giorgio Miscio
Aiuto scene: Valentina Sarandrea
Direttore di scena: Simona Borrazzo
Fonica: Giorgia Caredda
Trucco e parrucco: Sara Giulietti e Stefania Stania
Foto e video: Riccardo Dell’Era
Ufficio Stampa: Chiara Bencivenga