Vitala Festival

Sulle strade del Blues

Daniele "Magic Harp" Bosi & Little Blues Orchestra

15 settembre 2018 alle ore 21

Biglietti: Intero € 15,00 - ridotto € 13,00

Info e prenotazioni: wonderwallenter@gmail.com - 3478248661
Si consiglia la prenotazione 


Il prossimo 15 settembre prende il via la 7° edizione della Rassegna filantropica, musicale e artistica, Vitala Festival. Per inaugurare la nuova stagione, la produzione è lieta di presentare un doppio evento in sostegno di artisti affermati e di giovani talenti:

Un grande concerto-evento, Sulle Strade del Blues, con protagonista Daniele "Magic Harp" Bosi, accompagnato da una band di acclamati musicisti, la Little Blues Orchestra e special guests di eccezione. Precede il concerto la presentazione del romanzo Questione di Fato, opera prima della giovanissima e coraggiosa scrittrice di talento, di soli 14 anni, Martina Legittimo.


Romano, 60 anni, giornalista, musicista ed autore, Daniele Bosi ha una pluriennale passione per il Blues e la ricerca di quelle sonorità classiche della cultura dei neri d'America. Per anni con la Blues Alleys Band ha portato in giro una pastorale didattico/musicale, volta a far conoscere ad un pubblico sempre più vasto, la storia del Blues dalle sue origini ai giorni d'oggi. Apprezzabili le sue collaborazioni con nomi del calibro di Roberto Ciotti, Rudy Rotta, Fabio Treves, Nathaniel Peterson, Stefania Calandra, Raffaella Misiti, Lucy Campeti, Eric Daniel, Mike Applebaum, Luciano Gargiuolo, Gennaro Porcelli, Fabio Cerrone, Davide Pistoni, Luca Casagrande, Roy Young e Ritchie Kotzen. Duetta con Buddy Whittington al Jailbreak di Roma nell'ultima data del tour mondiale 2011 del mitico chitarrista texano, per anni con John Mayall. Produce i concerti romani di John Luis Walker e Mud Morganfield, primogenito del grande Muddy Waters. Nel luglio del 2012 viene premiato come miglior musicista di Roma Capitale nella splendida cornice del Campidoglio con un premio alla carriera, per il suo impegno nella diffusione del Blues e delle culture ad esso collegate.
In questa prossima serata speciale e celebrativa al Teatro San Genesio, Magic Harp spazierà dalle atmosfere soffuse e primordiali del Blues del Delta, dove le sonorità classiche di quei luoghi, sono state fondamentali pilastri per la storia e lo sviluppo di tutta la musica moderna, fino a raggiungere idealmente Chicago e quelle sonorità elettriche classiche del Blues Metropolitano; percorrendo musicalmente ed attraverso un affabulante racconto, le Sue strade del Blues.
UNA SERATA FESTOSA E CELEBRATIVA, DA NON PERDERE!


LA BAND:
Little Blues Orchestra:
Magic Harp: voce e armonica
Vincenzo Icastico: voce, chitarre, ukulele
Lucio Gnessi: voce e chitarre
Simone Di Leo: basso
Simone Buzi: tromba
Dario Martellini: trombone
Roberta Sperduri: percussionista


Saranno special guest della serata:
Davide Pistoni: voce e pianoforte
Lucy Campeti : voce
Frank Isola: batteria


Concerto a cura di Fabiana De Rose - fabianaderose72@gmail.com


Il concerto sarà preceduto dalla presentazione del libro

Questione di Fato

Opera prima della giovane scrittrice Martina Legittimo
Modera la giornalista e scrittrice Francesca Procopio

15 settembre 2018 alle ore 18

Ingresso gratuito

Richiesta la prenotazione entro il 12/09: wonderwallenter@gmail.com - 3478248661

 

Un libro è un libro! E il suo contenuto dipende esclusivamente da colui che lo scrive, perché deve conoscere fino in fondo ciò che vuole rappresentare. È proprio per questo che, per uno scrittore coi fiocchi come Luca, scrivere significa tutto. Ma la trama cambia quando la sua casa editrice gli dice che dovrà intraprendere la via dei romanzi rosa. Egli, essendo autore di numerosi libri gialli e fantascientifici e non avendo mai conosciuto veramente l’amore, decide subito di mollare. Certo, scrivere un libro in due sarebbe un’altra cosa e lo è ancor di più se ti aiuta una giovane donna piena d’energia e vitalità. Come Elisa. L’amore per lei è scontato. Il suo cuore ne è ricolmo ed è così contagioso che potrebbe far capire quanto sia essenziale anche ad un uomo che non ne ha mai provato. E quale modo migliore di una biografia che racconti come si conosce questo strano sentimento all’età di trent’anni? Ma in realtà il destino ha in serbo per lo scrittore un’avventura del tutto diversa, che potrebbe capovolgere interamente la storia. Quale sarà?


Martina Legittimo, 14 anni, studentessa per professione e lettrice per passione, una sera come tante si chiede: “Perché non provare a mettere per iscritto tutte queste idee, queste storie che si affollano nella mia testa?” Si arma di carta e penna… Ops! di pc e tablet e inizia a scrivere. Le parole cominciano a fluire come un fiume in piena: è così che si scopre scrittrice per diletto!