Vitala Festival
Sulle rive del Blues
Un omaggio alla musica Soul & Blues
sabato 14 marzo 2020 alle ore 18
Biglietti: Intero € 15,00 - ridotto € 13,00
Info e prenotazioni: wonderwallenter@gmail.com - 3478248661
Si consiglia la prenotazione
Lo spettacolo è rinviato a data da destinarsi, in osservanza di quanto previsto dal DPCM 4 marzo 2020 recante disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Consapevoli della straordinarietà della situazione, confidiamo nella comprensione del pubblico di fronte all’esigenza di rispettare le indicazioni del Governo a tutela della salute pubblica e dell’interesse collettivo.
Sabato 14 Marzo 2020 alle 18.00, la rassegna filantropica e musicale Vitala Festival ospita con grande piacere un raffinato concerto: un viaggio tra i Grandi Classici della Soul Music e del Blues, tra aneddoti, citazioni e la grande musica di Marvin Gaye, Stevie Wonder, Ray Charles, Otis Redding e molti degli interpreti che hanno scritto pagine memorabili della musica Soul & Blues del 20esimo secolo. Un concerto e spettacolo evocativo in chiave personalizzata presentato da tre interpreti di eccezione che incanteranno il pubblico con la loro esibizione raffinata ed emozionante.
Alcune note biografiche sul TRIO di artisti:
Fulvio Tomaino (voce): considerato tra i migliori cantanti di musica Soul & Blues in Europa, è anche insegnante e produttore discografico, negli anni collabora sul palco ed in trasmissioni televisive RAI con molti artisti; cantante solista e performer live per emittenti radio, registra molti brani per le principali etichette del settore mondiale; dal 2018 con l’etichetta discografica e società di management musicale LA VOCE, affianca le accademie omonime producendo e promuovendo gli artisti; da Luglio del 2018 a Giugno 2019 è produttore artistico di Renza Castelli, cantante finalista della dodicesima edizione di X FACTOR. A Settembre del 2018 è produttore artistico e manager di Martina Attili cantante finalista della dodicesima edizione di X FACTOR, che consegue il disco d’oro, e successivamente il disco di platino con il suo disco d’esordio “Cherofobia”.
Davide Pistoni (piano e voce): figlio d’arte e enfant prodige del teatro italiano debutta all’età di 5 anni recitando a fianco dei suoi genitori. (Fellini, Macario, S. Leone). Dal 1978 si dedica alla carriera musicale vantando nel suo curriculum le collaborazioni con i più grandi musicisti e attori italiani da Claudio Baglioni a Zucchero Fornaciari, da José Carreras a Paola Cortellesi, passando attraverso nomi come Giancarlo Giannini, Carlo Verdone, Renato Greco, Andrea Morricone e molti altri artisti di grande calibro. Davide Pistoni è pianista solista, cantante, arrangiatore, consulente musicale oltre che collaboratore di gruppi di gospel e spiritual.
Luca Casagrande (chitarra): vincitore del premio "best acoustic guitar player" al NAMM di Los Angeles nel 2003, vanta numerose collaborazioni musicali con artisti italiani e stranieri; per anni lavora in rai con Max Giusti nello show Supermax Radio 2 dove suona con i massimi artisti italiani da Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori a molti altri e anche con artisti stranieri del calibro di James Taylor.
Il trio:
Fulvio Tomaino, voce
Davide Pistoni, piano e voce
Luca Casagrande, chitarra