I sogni nei cassetti

Personale di pittura e arte da indossare di Daniela Troina Magrì

dal 21 aprile al 4 maggio 2017

Vernissage venerdì 21 aprile alle ore 18,30

Ingresso libero

 

Daniela Troina Magrì
Ingegnere e Artista a tutto tondo. Appassionata d’arte sin da bambina, ha conseguito con lode anche la laurea in pittura all’Accademia delle Belle Arti di Roma.
Numerosissime le sue personali di pittura Roma, Venezia, Parigi, Pisa, Morgantina e la partecipazione a collettive in Italia e nel mondo. Ha vinto numerosi premi ed è presente in prestigiosi cataloghi di Arte Contemporanea. Nel 2016 ha vinto il concorso nazionale indetto dalla Fidapa Bpw di concerto con il Comune di San Vincenzo: le sue sei opere d’arte trasformate in mosaico sono state collocate in permanenza nei riquadri predisposti lungo la passeggiata del marinaio di fronte all’isola d’Elba.
Per i risultati raggiunti nel campo della creatività, la “vulcanica ingegnere”, ha ricevuto premi nazionali e internazionali: il premio come migliore donna manager europea dalla EWA nel 2003, il Premio Internazionale Telamone nel 2005, il Premio “Donne eccellenti di Roma” nel 2013. Tra le sue pubblicazioni il libro La Canzone del mare - Fruits of Sicily (ed. Gangemi) in cui sono racchiusi suoi dipinti, poesie e pensieri collegati al mare, all’immensità, alla libertà. il libro d’arte presentato da F. Quilici e pubblicato in italiano-inglese, offre anche la base per la comprensione dei suoi capi di moda 100% made in Italy. Nel 2015 ha varato un’impresa innovativa: “Onartediem: Arte da indossare-Moda da collezionare” www.onartediem.it . Gli originali delle sue opere possono essere acquistati per la consueta fruizione, le loro riproduzioni su seta lavorate a Como, consentono una “full-immersion” nell'arte: come kaftani, scialli, pochettes, sciarpe, top, cravatte per rendere operativa l'idea di bellezza a 360 gradi. “Onartediem coniuga arte, moda e cultura ed è l’occasione per affermare la necessità di far entrare l’arte nella vita di tutti i giorni e dimostra inoltre come sia possibile realizzare in Italia l’intero ciclo di prodotto dalla creatività alla produzione puntando all’eccellenza.”
Daniela che è anche autrice di “Ehi boys and girls - Attualità e futuro tra a arte e poesia”, ha illustrato decine di copertine libri ed anche la fiaba “Il velo delle fate” di Giuseppina Mira. Nel suo atelier romano svolge inoltre attività di formazione pittorica; convinta che sia possibile far emergere il talento creativo presente in ciascuno di noi, ha avviato nel 2011 l’iniziativa STArt! - Siamo Tutti Artisti e nel 2016 diventa operatrice di Turismo esperenziale certificata col metodo Artès.


Maggiori informazioni nei suoi siti:
www.siamotuttiartisti.it www.onartediem.it www.danielatroina.it email: info@danielatroina.it