let it Flow
Mostra di pittura e illustrazioni
di Olsi DANI + Cecilia DD
dal 4 al 18 febbraio 2017
Vernissage sabato 4 febbraio alle ore 21
Ingresso libero
“Disegno la musica, la forma che deve avere…
... devo disegnare il sentimento perché non posso spiegarlo ...”
David Bowie
Vibrazioni poliritmiche e stratificazioni cromatiche attingono input dal mondo che ci circonda, visibile e percettibile, in una continua ricerca che nasce e si rigenera nell'idea di flusso, inteso come atto creativo: Materializzazione dell'energia (prodotta da stimoli sonori-musica, visivi - arte, tattili - materia, olfattivi e gustativi), che passa nell'unità di tempo (istinto) attraverso una sezione di un fascio luminoso (colori) su un supporto (tela, carta, legno, plexiglass ...).
“Ci nutriamo dell'inesauribile network emozionale:
...Colorare un odore...
Assaporare un brano...
Toccare un sentimento…
…per stimolare l'istinto,
lasciandolo fluire verso qualcosa,
che prende vita su tela, carta o legno…”
La mostra “let it Flow” consiste in una serie di dipinti ed illustrazioni, che gravitano intorno al tema della contaminazione tra più discipline - architettoniche, pittoriche, disegno e musica - come elementi propulsori della creatività.
Olsi Dani e Cecilia De Donnantonio, sono due architetti e designer, attualmente vivono a Roma, dove lavorano e collaborano negli anni con diversi professionisti del settore ( Fabio e Alessio Barilari, Exclusiva Design, A. Di Salvo e R. Macchi, E. Mancuso, ecc..).
Olsi ha studiato musica da autodidatta, attualmente co-fondatore e batterista nel gruppo Dryseas,
Cecilia tecniche pittoriche ad olio con il pittore e professore salentino Pino Faggiano.
La continua commistione dei percorsi professionali con la passione per la pittura e la musica, ci ha reso un team in grado di esprimersi in vari ambiti artistici, con una grande spontaneità.
Il materiale prodotto viene aggiornato nei vari social network come Instagram o Behance :
www.instagram.com/oz_darch
www.instagram.com/ce_cix
www.behance.net/ozdarch
Un Ringraziamento Speciale a Fabiana De Rose, che ha reso possibile questa mostra.
INGRESSO ALLA MOSTRA GRATUITO - La mostra rimarrà allestita dal 04 al 18 Febbraio 2017 e sarà visitabile nelle ore pomeridiane, previo appuntamento o contestualmente ai prossimi eventi in programma presso il Teatro. Per Info: 347-8248661; wonderwallenter@gmail.com