Dreamweaver

Mostra personale di Savina Serrani

dal 16 marzo al 4 aprile 2018

Vernissage venerdì 16 marzo alle ore 18

Ingresso libero

 

La pittrice Savina Serrani, artista civitavecchiese, si è formata all’Accademia di Belle Arti di Roma, sotto la guida di Gianfranco Notargiacomo, artista di fama internazionale. Durante gli studi ha approfondito l’aspetto evocativo e proiettivo dell’arte – in particolare dell’arte astratta – studiando come l’interpretazione e la proiezione del soggetto fruitore siano intrinsecamente legate, come l’arte possa essere portatrice di poesia e conforto e come la bellezza possa nutrire ed elevare l’anima. Ha inoltre lavorato nel campo del restauro pittorico, antico e contemporaneo, avendo modo di perfezionarsi anche sotto l’aspetto tecnico.
Ha partecipato a numerose mostre, ottenendo recentemente il premio dalla critica per lo stile personale e originale. Nel 2016 il suo dipinto dal titolo “Fiume d’innocenza” è stato premiato in occasione della terza edizione dell’iniziativa “11 settembre con le vittime per la pace”, svoltasi a Roma presso il Centro Russia Ecumenica. La manifestazione, organizzata dall’associazione In Memoria delle Vittime dell’11 Settembre e dall’associazione Centro Russia Ecumenica, ha visto la partecipazione di membri di istituzioni italiane e internazionali. In questo contesto di commemorazione e intento di continuare la promozione del dialogo tra i popoli, il quadro di Savina Serrani è stato selezionato e premiato per il suo forte simbolismo di pace e di unione.
Le opere di Savina Serrani sono caratterizzate da un forte cromatismo espressivo e simbolico dato dall’uso di colori quasi sempre puri e della tecnica dell’acrilico su tela. Armoniose linee, trasparenze e colori intersecano sensualità e astrattismo. Lo sfondo è uno spazio metafisico dal quale affiorano ricordi desideri e "visioni" come in sogno. Da qui la scelta del titolo di questa sua Mostra personale Dreamweaver, tessitrice di sogni.
Le opere attingono al suo mondo onirico e suggeriscono immagini visionarie miste di realtà e immaginazione, hanno un valore simbolico evocativo come nei sogni e come essi non sono completamente definite e finite.
Con questa raffinata mostra prosegue la 6° edizione del Vitala Festival, rassegna musicale e artistica di natura filantropica, organizzata da Fabiana De Rose, in collaborazione con il Teatro San Genesio. Ringraziamo il pubblico che ci segue, i sostenitori della rassegna e il Teatro San Genesio.
- - -
INGRESSO ALLA MOSTRA GRATUITO - La mostra rimarrà allestita dal 16 Marzo al 4 Aprile 2018 e sarà visitabile nelle ore pomeridiane, previo appuntamento o contestualmente ai prossimi eventi in programma presso il Teatro.
Per Info: 347-8248661; wonderwallenter@gmail.com