Les Fauves

Esposizione personale di Lane's

dal 4 al 18 maggio 2018

Vernissage venerdì 4 maggio alle ore 18,30

Ingresso libero

 

Giorgia Maiolatesi, in arte Lane ha studiato illustrazione alla scuola internazionale Comics dove ha sviluppato le due tecniche che usa prevalentemente nei suoi lavori.
La sanguigna su carta da spolvero per i ritratti dal vero, mentre la china per raffigurare, i personaggi di una storia dal titolo Les Fauves.

Lo stile delle due tecniche è prettamente monocromatico, (non essendo una vera amante dei colori) semplice, basico e minimal. Nella mostra troverete le anteprime di come saranno i protagonisti della vicenda, con diverse tecniche di china quali puntinismo e tratteggio.

La storia gira attorno al "two-spirit" , che consiste nella netta divisione in uno stesso corpo, fra spirito maschile e spirito femminile, creando nei due protagonisti, altri due
soggetti paralleli. Due ragazze e due ragazzi.
All'interno della vicenda, i due protagonisti possono dividersi fisicamente nei rispettivi spiriti opposti solo all'interno di un universo parallelo costituito da luoghi creati dai sogni lucidi della protagonista, mentre nel mondo reale restano mescolati nei due corpi.
Un fantasy in parte autobiografico basato sulla dualità del mondo con due storie d'amore e battaglie contro forze sovrannaturali che hanno iniziato ad impossessarsi delle emozioni degli esseri umani, rendendoli aridi e spenti.