Nelle sette edizioni di libre, rassegna di teatro civile e di narrazione in scena dal 2010 al 2016, sessantacinque spettacoli di narrazione sui temi della solidarietà, dei diritti civili, dell'integrazione e della pace, con la partecipazione tra gli altri di Gabriele Tozzi, Cristina Fondi, Andrea Cosentino. Daniele Timpano, Mario Migliucci, Valerio Malorni, Laura Graziosi, Carlotta Piraino, Maurizio Lops, Francesca Beggio.

Thumbnail Placeholder
Thumbnail Placeholder
Thumbnail Placeholder
Thumbnail Placeholder
Thumbnail Placeholder
Thumbnail Placeholder
Thumbnail Placeholder
 

Il Teatro

Il teatro dispone di 149 posti, si trova nel quartiere Delle Vittorie nel complesso della Chiesa del Sacro Cuore di Cristo Re affidata ai Padri Dehoniani. Tutto il complesso è stato progettato dall'architetto Marcello Piacentini,costruito a partire dagli anni 20 e inaugurato nel 1934. Il Teatro è da subito attivo col nome, Pax, in seguito cambiato in San Genesio, in onore di un commediante martirizzato nel 303 dall'Imperatore Diocleziano e divenuto poi protettore degli attori.

Chi siamo

Il teatro è gestito dal 2005 dall'Associazione Amici del San Genesio che non ha fini di lucro ed è composta da professionisti del settore della comunicazione. L'Associazione intende riattualizzare l'originale vocazione del teatro e porsi come luogo di incontro tra diverse espressioni e appartenenze culturali, a partire da quelle del Mediterraneo.

 

Dove siamo

 

 

Contatti